CONTATTACI AL NUMERO 051 22 64 27

L’Associazione "Amici di Bologna ODV" è iscritta nel Registro del Volontariato per il Terzo Settore presso la Regione Emilia Romagna al n°2713 dal 14/06/2019 (già iscritta al Registro del Volontariato, con atto n. 13367/2007 del 12/1/2007 e Onlus ai sensi dell'art. 10, comma 8, del D.Lgs. 4/12/1997 n. 460)

Lettera di Manina (2013)

La lettera di Manina dell'Ottobre del 2013: 1.300 alunni ad Ampassindava!

Lettera di Manina

Nosy Be , ottobre 2013

Cari Amici,

anche questo mese è stato di “pieno” lavoro! La scuola è cominciata l’8 ottobre.

Le Aule finalmente pronte: alcune completamente “nuove” e le altre tutte “riabilitate”.

Le iscrizioni sempre più numerose. Le strade di Nosy Be, come ogni anno, si sono riempite di migliaia di grembiulini rossi.

Solo ad Ampassindava oramai ci sono cinque materne!

Devo ringraziare veramente l’ONLUS “AMICI DI BOLOGNA” che, quest’anno, con il loro contributo, mi hanno dato la possibilità di costruire ancora due materne in più!

Se leggete la lettera di settembre e guardate le foto, vedrete che ci sono 60 bambini per classe all’inaugurazione delle due materne nuove, con la presenza degli “sponsor” venuti appositamente da Bologna, per tagliare il nastro! Il problema è che, giorno dopo giorno, le classi si sono riempite sempre di più, così che invece di 60 bambini per classe, come avevamo deciso, ne ho trovati 70 e, come al solito, le maestre non dicono niente, anzi me lo nascondono, tutte fiere di avere 10 bambini in più!

Sarà che le ultime costruite sono così carine?

Guardate le foto e vi accorgerete come sono affollate. Sarò costretta a costruirne ancora l’anno venturo!!

Speriamo che ci pensino ancora gli AMICI DI BOLOGNA, che sono stati così gentili e disponibili! (perdonatemi questa sfacciata sviolinata!) .

Così tra Materne e Primarie siamo arrivati a più di 1.300 alunni soltanto ad Ampassindava.

Allora a presto!

Un caro abbraccio.

Manina.

Adotta un bambino a distanza 260 euro l'anno - Clicca qui

logoamSostegno a distanza Amici di Bologna aderisce alle "Linee Guida per il Sostegno a Distanza di minori e giovani" del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali. Opera nel rispetto dei principi indicati nelle Linee Guida garantendo ai sostenitori e ai beneficiari trasparenza e qualità nei progetto, informazioni chiare e complete sul contributo versato a sostegno dei bambini e della loro comunità di appartenenza. Amici di Bologna è presente con una propria pagina nell'Elenco delle Organizzazioni SAD istituito dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.Link: Ministero, ForumSad, Citta' Metropolitana,

Amici di Bologna Odv - Via S. Simone 5 - 40126 - Bologna (BO) Italia
Tel./Fax. +39 051 226427 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web: www.amicidibologna.it

Ultimo aggiornamento: 14 Luglio 2020 - Sito web realizzato da 123LabCm - Siti Web e Grafiche a Bologna