CONTATTACI AL NUMERO 051 22 64 27

L’Associazione "Amici di Bologna ODV" è Ente del Terzo Settore iscritta con n. 47536 del 9/9/2022 al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (R.U.N.T.S) (già iscritta nel Registro del Volontariato con atto n. 13367 del 12/1/2007 - Onlus ai sensi dell’art. 10, comma 8, del D. Lgs. 4/12/1997 n. 460 – e nel Registro del Volontariato per il Terzo Settore presso la Regione Emilia Romagna al n°2713 dal 14/06/2019).

Amici di Manina

Cari Amici,

sono lieto di inviarVi il testo della lettera di Manina

a testimonianza del nostro ultimo intervento in Madagascar che, dopo tanti anni di collaborazione, principalmente nei confronti delle suore dell’Ordine di San Giuseppe d’Aosta, ci vede ora impegnati anche in una nuova forma di interventi sempre tesi al raggiungimento dei nostri scopi benefici.

 

Siamo orgogliosi di ciò che facciamo con il Vostro fondamentale sostegno, senza il quale non avremmo ragione di esistere.

Queste poche righe vogliono pertanto esprimere ancora tutta la nostra riconoscenza per l’aiuto che ci avete sempre voluto dare in questi anni e che, sono certo, non ci farete mancare anche per il futuro.

Grazie a tutti Voi e non dimenticate di diffondere presso altri amici il senso delle nostre iniziative.

Vi abbraccio tutti con affetto.

Il Presidente

Vittorio Manaresi

Lettera di Manina

Nosy Be , Novembre 2014

Cari Amici,

questo è stato un anno speciale! Il cielo ha sgomberato la strada da tutti i miei nemici! Chi in un modo, chi in un altro, é partito, e i nuovi arrivati mi hanno aperto le braccia, senza mai avermi vista prima! Vedi foto del Ministro dell'ISTRUZIONE tecnica! Il cielo è rimasto sempre aperto su di me e mi ha concesso anche le cose che non chiedevo, ma che sapeva necessarie per tutti! Come non accettare!

Nella Grande Terre, in Mad, abbiamo costruito ancora scuole, e così anche siamo arrivati anche lì, giusto a 100.

Come sapete, A Nosy Be, ne abbiamo ben più di 100, e ne abbiamo costruite altre ancora.

Nelle foto poi vedrete l’inaugurazione di altre due scuole materne, di 60 bambini ognuna, fatta ai primi di OTTOBRE, quando comincia la scuola, con gli AMICI DI BOLOGNA- ONLUS, che ce le hanno sponsorizzate ancora! Grazie!

Guardate come sono belle!

Osservate la gioia dei Bambini per il primo giorno di scuola! E quanti!! Oramai i Bambini sono più di 13.000!!!

Vedi lettera di Manina del 2013

logoamSostegno a distanza Amici di Bologna aderisce alle "Linee Guida per il Sostegno a Distanza di minori e giovani" del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali. Opera nel rispetto dei principi indicati nelle Linee Guida garantendo ai sostenitori e ai beneficiari trasparenza e qualità nei progetto, informazioni chiare e complete sul contributo versato a sostegno dei bambini e della loro comunità di appartenenza. Amici di Bologna è presente con una propria pagina nell'Elenco delle Organizzazioni SAD istituito dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.Link: Ministero, ForumSad, Citta' Metropolitana, Ufficio Regionale R.U.N.T.S.

Amici di Bologna Odv - Via S. Simone 5 - 40126 - Bologna (BO) Italia
Tel +39 051 226427 | EFax. +39 051 4686008 | Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web: www.amicidibologna.it

Ultimo aggiornamento: 23 Maggio 2023 - Sito web realizzato da 123LabCm - Siti Web e Grafiche a Bologna