CONTATTACI AL NUMERO 051 22 64 27

Adozioni

bambinabambina

L’adozione a distanza, o sostegno a distanza, è una forma di solidarietà che consiste nel contribuire al mantenimento di un bambino o di una bambina garantendo nutrimento, assistenza sanitaria e scolastica, senza sradicarlo dal suo Paese d’origine. Chiunque può attivare un’adozione a distanza: famiglie, coppie, single, anziani, scolaresche, gruppi di amici, aziende. Non vi è alcun impegno legale: è solo un atto d’amore.

Come adottare

Si tratta di inviare un contributo economico annuale (attualmente stabilito in € 260) destinato a una bambina o a un bambino di cui si diventa padrini o madrine e di cui si ricevono notizie almeno due volte all’anno. L’adottante versa il contributo direttamente alla segreteria di Bologna che, al ricevimento del primo versamento, effettua l’abbinamento fra il bimbo e il nuovo padrino o madrina ed invia la scheda con la foto ed i primi dati ed informazioni sull’adottato, nell’arco di tempo di due mesi circa.

Chi desidera fare direttamente un'adozione, può compilare il modulo ed inviarlo tramite mail ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • effettuare il relativo versamento sul nostro conto corrente presso la Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Filiale Bologna Sede, con le seguenti coordinate bancarie - Cod. IBAN: IT 91F 05387 024000 0000 2452 232
  • in Posta sul ccp n. 86206919 o con Cod. IBAN: IT 07 U 07601 02400 0000 86206919

Adotta un bambino a distanza 260 euro l'anno - Clicca qui

logoamSostegno a distanza Amici di Bologna aderisce alle "Linee Guida per il Sostegno a Distanza di minori e giovani" del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali. Opera nel rispetto dei principi indicati nelle Linee Guida garantendo ai sostenitori e ai beneficiari trasparenza e qualità nei progetto, informazioni chiare e complete sul contributo versato a sostegno dei bambini e della loro comunità di appartenenza. Amici di Bologna è presente con una propria pagina nell'Elenco delle Organizzazioni SAD istituito dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.Link: Ministero, ForumSad, Citta' Metropolitana,

Amici di Bologna Onlus - Via S. Simone 5 - 40126 - Bologna (BO) Italia
Tel./Fax. +39 051 226427 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web: www.amicidibologna.it

Ultimo aggiornamento: 20 Maggio 2018 - Sito web realizzato da 123LabCm - Siti Web e Grafiche a Bologna