CONTATTACI AL NUMERO 051 22 64 27

Progetti realizzati

dono-scuola

2003 - Antananarivo - Nel settembre dell’anno 2003 abbiamo inaugurato il primo asilo da noi realizzato alla periferia della capitale, in grado di ospitare circa 120 bambini che usufruiscono anche del pranzo che, sovente, risulta anche essere l’unico della giornata. Il personale insegnante e le inservienti sono costituiti prevalentemente, ma non solo, da suore malgasce.

vohilava

2005 - Voihlava - Nel settembre dell’anno 2005 abbiamo inaugurato il secondo asilo da noi realizzato a circa 600 km. a sud-est della capitale, in una zona poverissima, in grado di ospitare circa 130 bambini. Nella stessa struttura è stato inoltre realizzato uno spazio polivalente in grado di ospitare la popolazione del villaggio nelle giornate di sabato e domenica.

robin

2006 - Camp Robin - Presso una missione di suore già esistente, al centro di una zona assai desolata, è stata realizzata una scuola di cucito in grado di accogliere un centinaio di ragazze poverissime, al fine di insegnare loro un mestiere in grado di poterle aiutare ad intravedere un futuro.

tsito

2007 - Tsiatosika - Abbiamo costruito un asilo per bambini dai tre ai sei anni, presso una Missione di suore già esistente in grado di accogliere un centinaio di bambini poverissimi, sostenendo altresì le relative famiglie che non sono in grado di provvedere ad essi.

tanambe

2008 - Tanambè - Abbiamo finanziato integralmente la costruzione di una scuola materna in questo luogo così povero, al centro di alcuni villaggi, dove i bambini non avrebbero avuto alcuna possibilità di assistenza scolastica. Anche in questo caso si tratta di oltre un centinaio di bimbi dai 3 ai 6 anni.

ospedale vezo con croce

2009 - Ampasilava - Realizzazione di un ospedale nella regione di Tulear in una zona poverissima, in grado di dare assistenza alla popolazione locale in quasi tutte le specialità mediche. La struttura funziona grazie all’impegno di volontari, medici e paramedici, bolognesi.

antanarivo 2010

2010 - Antanarivo - Ampliamento della struttura del primo asilo da noi costruito nella capitale, in zona La Carrière, in grado di raddoppiare la capacità di accoglienza dei bambini.

ambila

2011 - Ambila - Costruzione di una nuova scuola materna ad Ambila, in una zona scarsamente popolata a sud-ovest del Paese in grado di accogliere circa 200 bambini.

nosy-be

2013 e 2014 - Nosy Be - Costruzione di nuove aule in un più vasto complesso scolastico gestito dall’Associazione di Volontariato di Manina, inaugurate alla presenza delle Autorità Locali nei mesi di ottobre 2013 e 2014.

tsiromano

2015 - Tsiroanomandidy - Costruzione di una nuova scuola materna a circa 200 chilometri ad ovest di Antananarivo, in grado di accogliere per tutto il giorno oltre 200 bambini, ai quali si aggiungono nel pomeriggio altrettanti ragazzi e ragazze per il dopo scuola.

robin

2016 - Ambatolampy - Realizzazione di un reparto di odontoiatria interamente finanziato dalla nostra Associazione, nell’ambito di un più vasto complesso sanitario.

 

Adotta un bambino a distanza 260 euro l'anno - Clicca qui

logoamSostegno a distanza Amici di Bologna aderisce alle "Linee Guida per il Sostegno a Distanza di minori e giovani" del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali. Opera nel rispetto dei principi indicati nelle Linee Guida garantendo ai sostenitori e ai beneficiari trasparenza e qualità nei progetto, informazioni chiare e complete sul contributo versato a sostegno dei bambini e della loro comunità di appartenenza. Amici di Bologna è presente con una propria pagina nell'Elenco delle Organizzazioni SAD istituito dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.Link: Ministero, ForumSad, Citta' Metropolitana,

Amici di Bologna Onlus - Via S. Simone 5 - 40126 - Bologna (BO) Italia
Tel./Fax. +39 051 226427 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web: www.amicidibologna.it

Ultimo aggiornamento: 12 Settembre 2018 - Sito web realizzato da 123LabCm - Siti Web e Grafiche a Bologna