CONTATTACI AL NUMERO 051 22 64 27

Attestato di Merito

Download qui..

Download Brochure

brochure 2015

Download qui..

Sostegno a Distanza

Scarica i file delle giornate del Sostegno a Distanza:

Download Giornata 2009

Download Giornata 2011

Download Giornata 2012

Chi siamo

L’Associazione "Amici di Bologna" è un’organizzazione di volontariato nata a Bologna con l’obiettivo di promuovere progetti di aiuto a distanza. Essa è stata creata per volontà del dott. Vittorio Manaresi, già Presidente dell’"Istituzione Asili Infantili di Bologna" che opera nel Comune di Bologna fin dal 1847. Fino ad oggi sono state promosse alcune decine di adozioni a distanza di bambini in Madagascar e sono state integralmente finanziate le costruzioni di nove asili, una scuola di cucito per ragazze povere e contribuito alla costruzione di un ospedale. L’Associazione "Amici di Bologna" è iscritta nel Registro Provinciale del Volontariato, con atto n. 13367/2007 del 12/1/2007 ed è ONLUS ai sensi dell'art. 10 comma 8 del decreto D.Lgs. n.460 del 4 dicembre 1997.

amiciamici

Come operiamo

L’Associazione "Amici di Bologna" agisce a titolo completamente gratuito, avvalendosi della generosa disponibilità dei suoi volontari, per promuovere e sostenere progetti di sostegno a distanza e interventi di solidarietà. L’Associazione collabora con realtà missionarie e laiche che operano in Madagascar. Oltre a promuovere adozioni a distanza, sostiene progetti di cooperazione per realizzare obiettivi specifici, ad esempio la costruzione di una scuola, di una casa d’accoglienza, di strutture sanitarie.

 

cartina 2016

 

Adotta un bambino a distanza 260 euro l'anno - Clicca qui

logoamSostegno a distanza Amici di Bologna aderisce alle "Linee Guida per il Sostegno a Distanza di minori e giovani" del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali. Opera nel rispetto dei principi indicati nelle Linee Guida garantendo ai sostenitori e ai beneficiari trasparenza e qualità nei progetto, informazioni chiare e complete sul contributo versato a sostegno dei bambini e della loro comunità di appartenenza. Amici di Bologna è presente con una propria pagina nell'Elenco delle Organizzazioni SAD istituito dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.Link: Ministero, ForumSad, Citta' Metropolitana,

Amici di Bologna Onlus - Via S. Simone 5 - 40126 - Bologna (BO) Italia
Tel./Fax. +39 051 226427 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web: www.amicidibologna.it

Ultimo aggiornamento: 12 Settembre 2018 - Sito web realizzato da 123LabCm - Siti Web e Grafiche a Bologna